Pavia ad Alta Risoluzione

Il Centro Medico Polispecialistico di Via Mario Ponzio a Pavia è una moderna struttura privata nata con l’obiettivo di offrire ai propri pazienti una vasta gamma di servizi, tutti caratterizzati da rapidità ed efficienza, e garantire un servizio di assistenza sanitaria di alto livello in termini sia sanitari, sia organizzativi.

Alla base del servizio vi è l’impiego di personale sanitario di alto profilo professionale, professori Universitari o primari ospedalieri, affiancato da personale che pianifica e controlla gli aspetti strettamente tecnici. Non a caso, l’aula magna del Centro ospita corsi di aggiornamento e convegni anche a livello internazionale. Inevitabilmente, la strumentazione utilizzata dagli specialisti della struttura mantiene standard di alto livello tecnico-qualitativo.

Basato su un’unità video Full HD ed un ampio parco di ottiche e “couplers” destinati alla diagnostica ed alla operativa, il sistema ha i suoi punti di forza nella qualità d’immagine, nella flessibilità d’impiego e nella facilità con cui può integrare strumenti diversi. Grazie a queste caratteristiche, può essere impiegato nella diagnostica proctologica di routine; in diverse metodiche terapeutiche quali, ad esempio, la scleroterapia delle emorroidi video-assistita; nella diagnostica di alto livello come l’anoscopia ad alta risoluzione (H.R.A.) per le lesioni pre-cancerose da HPV.

In particolare, riguardo quest’ultima tecnica diagnostica, con l’acquisizione del sistema BOB fiber optic tecnology, il Centro Medico Polispecialistico di Pavia viene a porsi come centro di riferimento non solo per la città e la provincia di Pavia ma per un ben più ampio bacino di utenti che, fino ad oggi, hanno potuto usufruire di questa metodica con non poche difficoltà.