Il Centro Medico Polispecialistico di Via Mario Ponzio a Pavia è una moderna struttura privata nata con l’obiettivo di offrire ai propri pazienti una vasta gamma di servizi, tutti caratterizzati da rapidità ed efficienza, e garantire un servizio di assistenza sanitaria di alto livello in termini sia sanitari, sia organizzativi.

Alla base del servizio vi è l’impiego di personale sanitario di alto profilo professionale, professori Universitari o primari ospedalieri, affiancato da personale che pianifica e controlla gli aspetti strettamente tecnici. Non a caso, l’aula magna del Centro ospita corsi di aggiornamento e convegni anche a livello internazionale. Inevitabilmente, la strumentazione utilizzata dagli specialisti della struttura mantiene standard di alto livello tecnico-qualitativo.
Per queste ragioni, DIEMME Medica non può che essere orgogliosa per essere stata scelta quale fornitore del nuovo sistema video dedicato alla proctologia realizzato da BOB fiber optic technology.

Basato su un’unità video Full HD ed un ampio parco di ottiche e “couplers” destinati alla diagnostica ed alla operativa, il sistema ha i suoi punti di forza nella qualità d’immagine, nella flessibilità d’impiego e nella facilità con cui può integrare strumenti diversi. Grazie a queste caratteristiche, può essere impiegato nella diagnostica proctologica di routine; in diverse metodiche terapeutiche quali, ad esempio, la scleroterapia delle emorroidi video-assistita; nella diagnostica di alto livello come l’anoscopia ad alta risoluzione (H.R.A.) per le lesioni pre-cancerose da HPV.

In particolare, riguardo quest’ultima tecnica diagnostica, con l’acquisizione del sistema BOB fiber optic tecnology, il Centro Medico Polispecialistico di Pavia viene a porsi come centro di riferimento non solo per la città e la provincia di Pavia ma per un ben più ampio bacino di utenti che, fino ad oggi, hanno potuto usufruire di questa metodica con non poche difficoltà.

